Breaking The Fence – “Niente rimane”

21192919_1447347698680025_8026879733539510651_n

Delle volte è un brutto posto dove vivere, ma grazie anche alla musica le cose possono diventare più leggere e forse essere più comprensibili. E questo superpotere è solo per qualche band, per quelle che muovono uragani emotivi appena iniziano a suonare. Prima o poi passano e andrà tutto bene.

Per la bella musica dovete chiedere a Fabio.

Breaking The Fence sono cinque ragazzi padovani che hanno avviato un progetto meritevole di tanta attenzione. Freschi di un nuovo album intitolato Niente rimane, questa band si propone con canzoni forti, di quelle che si fanno conoscere nel momento giusto e scombinano le giornate.

Le parole sono un po’ il filo conduttore di questo disco, attorno alle quali si creano tutte quelle atmosfere rese possibili dai suoni. I testi riescono  a trasmettere immagini che si portano ancora addosso, momenti indelebili e che sono destinati a lasciare un segno dentro per tanto tempo ancora. Riescono a raccontare tutto in pochi versi, senza ripetersi o sfociare nel banale.

Le sonorità riprendono influenze emo, post-rock e non mancano quelle sfumature un po’ pop che rafforzano il tutto. L’equilibrio tra suono e parole è il punto di forza di questo album, se avessero osato di più sarebbe stata una esagerazione, qualcosa di vuoto. Non è da tutti raccontare se stessi in poco, con quello che si ha.

E se continuassi anche non direi nulla.

Annunci
Breaking The Fence – “Niente rimane”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...