Esche Vive / Basso Canale – “Non viverla con ansia”

21231289_780688905426065_6172381885389815039_n

Non mi sono mai accontentato delle cose lasciate in superficie e scavando ne ho trovate alcune davvero belle, che sono rimaste. E parlo di musica, di libri, di film e di tutti i miei interessi in generale.

Poi succede che conosci di persona certi nomi ed inizi a seguirli con crescente entusiasmo, li supporti con i piccoli mezzi che hai a disposizione. Meritano sicuramente più spazio di quello che stanno sudando, ma si sa come funziona, purtroppo.

Ho iniziato a seguirli dalla fatica precedente e adesso propongono un garage album intitolato Non viverla con ansia che è un vero e proprio delirio ossessivo. Esche ViveBasso Canale hanno nuovamente unito le forze in un lavoro maturo e ben realizzato, finalmente il rap che fa bene.

Le strumentali sono opera di Acca e nonostante possano sembrare semplici a un primo ascolto, dimostrano una grande ricerca musicale e altrettanta conoscenza. Le sonorità si sposano perfettamente con i temi trattati dai vari mc, rispecchiano l’imaginario che prende forma testo dopo testo. Junky e i suoi compagni sono sempre più in forma e questo è testimoniato da diversi fattori che rendono questo disco una sorpresa e una valida alternativa ai nomi che fanno di questo genere musicale un mero prodotto di consumo.

Le liriche sono crude, parlano in maniera diretta e senza freni. Attraverso le parole si incontra un vortice di paura e deliri, di voglie difficili da far tacere. E questo mondo è chiaro, si delinea perfettamente. Insomma, questo album merita la giusta attenzione e tanti ascolti da perderne il conto.

Non viverla con ansia, dicono,

Annunci
Esche Vive / Basso Canale – “Non viverla con ansia”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...