Venezia Hardcore Fest 2017, la laguna suona forte

Prepara lo zaino, controlla che ci sia tutto. Ricordati di prendere un felpa, che se fa freddo è un casino. Fai la spesa, sei in ritardo, manca qualcosa. Il caldo è sempre una cosa triste.

Dopo essere arrivati a destinazione e aver consumato l’atteso “momento birretta” ci si sposta al Rivolta, centro sociale con sede a Marghera, per un evento che aspettavo già dall’anno scorso. Sì, sembravo un bambino nel parcheggio di Gardaland.

Il Venezia Hardcore Fest sta facendo parlare di sé da diverso tempo e ad ogni edizione dimostra di essere una realtà viva e attiva. Ogni anno la partecipazione è sempre in aumento e l’entusiasmo con cui si vive questa giornata è qualcosa di unico. Oltre a un sacco di band che si alternano su due palchi, all’interno della struttura vi sono numerose distro provenienti da tutta Italia e una rampa da skate per un contest che attira anche chi non è del settore.

La line-up, confermata qualche mese prima, riporta nomi giganti, sia del panorama nazionale che estero. E iniziare il festival alle quattro del pomeriggio con gli Slander vuol dire fare subito la guerra.

18301539_1924379454254418_3368124945152738243_n

La location è perfetta e lo spazio è stato sfruttato in modo ottimale, sia per i live che per i momenti di “pausa”. Tutto questo dimostra quanto amore ci sia dietro l’organizzazione del festival e quanta passione guida i ragazzi a migliorrsi ad ogni edizione, osando sempre più e offrendo uno show da ricordare.

Che poi è sempre bellissimo ritrovare amicizie e farne di nuove, spesso troppo lontane per vedersi di frequente e per bersi qualcosa assieme. Diventa anche un’occasione di scambio, di condivisione e di ritrovo per gli amanti di un genere che ha ancora tanto da dare e da dire, disco dopo disco.

Io e L’ORA  abbiamo ripreso pogo e risate, saluti e cose che la gente dice quando si fa tardi, ma ci piace così. Aspettiamo già il prossimo anno per tornarci e prendere altri adesivi.

Supportate la musica, gli spazi, i concerti.

Annunci
Venezia Hardcore Fest 2017, la laguna suona forte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...