Io(Bestia) – “Io(Bestia)”

a1074796021_10

Non esiste musica vecchia o musica buona, esiste solo musica fatta bene. Giusto per ricordare che, per quanto uno si possa considerare un pioniere di un particolare genere o un accanito sostenitore delle sue evouzioni, se il risultato finale è mediocre si annullano tutte le bandiere issate in precedenza. Le cose destinate a rimanere sono quelle che abbattono la dimensione temporale essendo se stesse. La musica è libera, anche da quei pregiudizi che rendono tanto scettiche le persone.

Da Brescia, sempre più industriale e contaminata, appare un nome che si sta affermando con un certo entusiasmo. Loro sono gli Io(Bestia), band nata da esperienze passate che ha da poco pubblicato un EP omonimo composto da sette tracce. Sono bastate queste per far sì che i “gnari” abbiamo conquistato uno spazio loro, davvero interessante.

Le sonorità rimarcano l’hardcore italiano di qualche anno passato, lo stesso che ha fatto avvicinare tutti noi a questo mondo fino ad innamorarci. Il ritmo varia, accelera nei tratti più adrenalinici ed esplode in quei brani che danno spessore ai breakdown. Voglia di libertà, aggressività e un malessere urlato senza tanti giri di parole fanno di questo lavoro un valido biglietto da visita, una presentazione che fa ben sperare circa i progetti futuri della band.

I testi, brevi e intensi, sputano una visione cinica di ciò che si avverte intorno, delle esperienze passate che ancora si manifestano sulla pelle. Non manca un disgusto generale che si sposa perfettamente con i suoni proposti dal gruppo.

Il disco si presta moltissimo alla componente live, che si preannuncia essere una situazione decisamente movimentata e coinvolgente. I quattro ragazzi sono bestie, come suggerito dal nome e come si potrà affermare dopo averli visti e sentiti sopra il palco.

Questa è buona musica, l’hardcore fatto con la rabbia e con il cuore.

Annunci
Io(Bestia) – “Io(Bestia)”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...