Pop X – “Lesbianitj”

15039571_1140054216110830_6901230143011845697_o

Un giorno ho ascoltato una canzone e ho capito tutto.

Il mondo è un complotto e ho visto ciò sudando e cercando la Pietra Filosofale e scavando e tornando su in acqua e sulle montagne di nebbia pomeridiana. Prendiamo ad esempio il planeta musico. In codesto ambiente tutto è studiato per il grande occhio che scruta ruba mangia ciabatta baratta con gli umani in cravatta per crescere la pancia e fare la pennichella con i bei sogni. Si è al sicuro solo in casa e allora si alzano le tapparelle, il volume, Pippi Calzelunghe e l’amore che Pop X racconta con artifizi che diventano cantiche scritte da suddetto.

Lesbianitj è un albume sagace, segale per farsi le coccole con gli amici che portano le birrette de l’omo turco kebab tutte buone e si balla il flamenco a mezzanotte e meno quattro. Quello che è dentro ti piace per forza come il tiramisù che fanno le anzianelle di domenica e soddisfa anche gli amanti della tosse, delle planimetrie di insulae multiplayer e di quei suoni che ti fanno volare nel blue dipinto di blue.

Lesbianitj è un manifesto che urla gli esperimenti non protetti sulla musica e su chi ha sentito il verbo e dice che tale deve rimanere. Non toccare il fuoco che ti bruci e ti fa male e la pelle invecchia, maledetti tabaccai. La pubblicità è il demonio con le brache alla zuava e interrompe sempre il gaudioso bagno degli ippopotami e lo sfarfallio della loro coda buddhista.

Lesbianitj è progresso amante, è l’amplesso da raggiungere sulle nuvole con le gote paffute, è la guerra di riso e risate e rosario che porta i fiori in trincea, è il vento di Trento, la ninna nanna dei trecento alle Termopili, è il nudo che è partito comunista e tornato uomo, tornato Siddharta. E tutto questo è solo una parte microscopica della sua beltà, dei suoi lineamenti capolavoreschi.

Lesbianitj è uno dei miei dischi preferiti.

Annunci
Pop X – “Lesbianitj”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...