Caravan Palace

12345433_10156300294275635_5140096299205929165_n

Le sorprese sono quelle cose che ti capiscono senza conoscerti per forza e sanno sempre qual è il momento giusto per presentarsi. Possono assumere varie forme, come il corriere che ha con sé il pacco che si aspettava da settimane. E la giornata migliora decisamente, è inutile raccontarsi frottole. Figurarsi poi quando si tratta del disco che si voleva forte e in quel momento, proprio in quel momento, che senti il campanello suonare si vola alto altissimo. Credetemi, è provato dalla scienza.

Il mio Superman mi portò quel giorno un album di un genere che non rientra nei miei ascolti più frequenti, ma che ha saputo ugualmente farmi muovere, nonostante il mio modo goffo e per niente elegante. Sulla copertina si leggeva Caravan Palace e finalmente possedevo la loro terza fatica.

Si contano undici canzoni di un electro/swing allegro, dal ritmo caldo e coinvolgente che non tarda a trascinarti in balli vorticosi. Lone Digger è il brano che apre le danze e sin da subito si sente una forte energia scaturita da quelle note. Proseguendo con l’ascolto si trovano tracce come AftermathTattoos, la dolce e fiabesca Wonderland, poi RussianHuman Leather Shoes For Crocodile Dandies. Il compito di far calare il sipario spetta a Lay Down, un ultimo ballo prima di salutare quei suoni jazz e quelle atmosfere un po’ parigine e mettere a letto i piedi che non smettono di muoversi e le braccia che vanno ovunque in cerca di chissà cosa, ma sempre sorridenti. Ebbene sì, tra le mani si ha un album fatto bene, da goderselo tutto d’un fiato. I ragazzi francesi meritano i compliementi, chapeau.

E sarebbe bello che il nostro eroe si facesse sentire più spesso, ma è uno spirito libero e mica puoi dirgli cosa deve o non deve fare. Lo aspetto come l’ora del tè.

Annunci
Caravan Palace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...