Venezia Hardcore Fest 2016, piccoli mondi

Il 2016 non l’ho ancora capito. Va bene, siamo solo ad aprile e mica si riesce a prevedere come andranno le cose e l’oroscopo non è molto d’aiuto. Una piccola speranza fa sempre comodo, ma tocca accontentarsi. Non tutto è perduto e un grazie infinito va a chi permette di posticipare i grigi periodi di noia.

Parlando di certezze, quest’anno ci sarà la quarta edizione del Venezia Hardcore Fest e, visto quanto annunciato dai collettivi coinvolti nell’impresa, si prevede un mondo da condividere e vivere fino all’ultima iniziativa. Il tutto si svolgerà al Rivolta di Marghera (VE), una location che consente di ospitare e dare spazio a diverse realtà pronte a esprimersi e farsi conoscere. Insomma, non accade di certo tutti i giorni.

VEHC2016

Gli organizzatori rispondono al nome di TrivelVenezia Hardcore Crew, due garanzie per chi segue la scena e non vuole perdersi nemmeno un concerto. Ci saranno due palchi sui quali si esibiranno ventisette band, italiane e non. Oltre ad ascoltare un bel po’ di buona musica si ha la possibilità di acquistare merch e vinili, di assistere a folli tricks sulle rampe da skate e di ammirare le opere esposte nell’area illustrazioni.

Di eventi come questo si spera che ne nascano sempre più. Si sa, il circuito indipendente necessita di continuo e sincero supporto per continuare a farsi sentire. Il minimo è partecipare a queste proposte, portare la propria passione e mettersi in gioco. Sarà come sentirsi tutti un po’ uniti, sopra e sotto il palco, con le chitarre e con i pennelli.

Magari maggio illuminerà la strada a questo 2016 un po’ ambiguo. E magari troverò anche i dischi che cerco da tempo. In tutto questo non ho ancora capito quale sia il mio ascendente.

Annunci
Venezia Hardcore Fest 2016, piccoli mondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...