Riviera – Riviera

a2221904304_10

L’altro giorno pensavo a tante cose, le più stupide e le più “serie”. Ogni tanto devo pur mettere in conto di crescere e accettare questo sarebbe un buon passo in avanti per maturare. Almeno mi hanno sempre detto di fare così, ma non so se funzioni realmente.

E poi è successo che sei entrata nei miei pensieri, tra tutto. Stavo solo cercando qualcosa di nuovo a cui aggrapparmi e ho finito con la scoperta di un nuovo tempo e qualche canzone di conforto. Che magari per molti questo è poco, ma va be’.

Eravamo io, te e i Riviera. Poi non ho capito bene cosa sia successo, sei come sparita e mi sono abbandonato a quelle note. Sai, hanno intitolato il loro album con il nome della band, così. Qualcosa che rimane dentro.

La tracklist conta undici brani, alcuni strumentali ed altri cantati, che propongono sonorità emo efficaci, ben eseguite e per niente banali. Quel tono nostalgico ti cattura e ti trasporta su quelle onde un po’ tormentate, ma lente allo stesso tempo. Come un impatto dolce, ma che sa essere devastante e ti cambia seguendo la sua natura. Quella naturale semplicità mi ha colpito, un po’ come te.

Da non dimenticare i testi, non riesco mai a metterli da parte. Qui le parole si raccontano e disegnano una storia che vive tra le fermate del bus e il sabato mattina non consumato. Si incontrano anche i sogni di notte, i tuffi bomba che svuotano piscine e quei film noiosi, difficili da guardare e da descrivere. Si finisce con il cadere piano in tutto questo e successivamente ci si trova bene. Con un po’ di malinconia, ma diventa intimo e piacevole. Forse non si ha davvero voglia di dimenticare quei momenti perché in fondo siamo ancora qui.

Ci vedremo prima di timbrare il biglietto o in piazza, anche se è affollata non importa. Tanto sappiamo già come andrà a finire. Ci faremo a pezzi, a.n.c.o.r.a.

Annunci
Riviera – Riviera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...