Harta – “Moments” EP

Harta - Moments - cover

Se pensate che in città come Rimini ci siano solo la spiaggia, il mare e tante discoteche vi siete persi qualcosa. In questa bella prospettiva da vacanza giunge una voce che spezza la regolare routine, una presenza che ha qualcosa da dire e altrettanto da raccontare. La trovi agli estremi di questo bel quadretto, ma è difficile non notarla. A maggior ragione dopo quello che ha pubblicato.

Quest’ ombra si chiama Harta e si propone alla scena con un EP dal titolo Moments. In totale sono tre canzoni, particolarmente curate per quanto riguarda arrangiamento ed esecuzione. L’onore di aprire le danze è lasciato a “Moments” seguita da “False Promises” e “Saved by Grace“. In queste tracce si alternano riff aggressivi ad altri più lenti e melodici, essenziali per creare la giusta atmosfera. La componente strumentale accompagna una voce impostata con carattere e identità, senza sbavature e conferisce all’intero lavoro un mood nostalgico, a tratti disperato. Particolare attenzione meritano anche i testi che immergono chi ascolta nelle stesse questioni irrisolte dall’autore, nelle sue stesse speranze ed emozioni. Come se si avesse già provato tutto ciò, alla fine. “Moments” è un lavoro breve, ma decisamente completo ed ottimo per essere il debutto di questi giovani.

L’EP è ascoltabile presso il profilo Bandcamp del gruppo.

Gli Harta hanno proposto un loro suono riuscendo a non confondersi con altri loro colleghi che spesso cadono in balia di tendenze e vengono influenzati di conseguenza. A loro sono bastate tre canzoni, tre momenti per far sperare bene nei prossimi lavori. Delle volte basta poco per dire tanto.

Annunci
Harta – “Moments” EP

Un pensiero su “Harta – “Moments” EP

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...