Espedienti Musicali – “Scavafosse” EP

Espedienti Musicali - Scava Fosse EP

Fare musica non è così semplice come potrebbe sembrare. Tradurre le idee in suoni e in testi non è fattibile in qualche nottata insonne grazie a RedBull e caffè. Ci vogliono tempo, dedizione, tanta pazienza e una grande passione per ciò che stai facendo. Purtroppo ci sarà sempre qualcuno pronto a demolire il percorso altrui, ma fa parte del gioco. C’est la vie, dicono.

Fortunatamente c’è ancora chi va avanti senza dar peso ad inutili voci, ma seguendo quello che più gli piace fare. Fortunatamente hanno anche fatto uscire qualcosa di nuovo.

Gli Espedienti Musicali pubblicano “Scavafosse”, un EP contenente dodici canzoni. Già dal titolo si incontra la grinta del duo che viene confermata con l’ascolto dei brani, tutti particolarmente curati per quanto riguarda le strumentali ed i testi. Ai beats troviamo PiesseShamitoStark Production, i quali compongono delle basi su misura alle esigenze di NichoSavi. Gli argomenti trattati sono vari e si passa dal pezzo introspettivo a quello più “leggero”, da intrattenimento. Il punto di forza di questo lavoro è la diversità di flow dei due ragazzi che riescono comunque a creare qualcosa che non risulti piatto e che non stufi dopo il primo ascolto. In dodici tracce hanno dimostrato un grande potenziale e una maniacale attenzione ai dettagli che li ha portati a sviluppare un suono non comune nella scena rap italiana. Umiltà e talento li hanno portati a questo, prendete nota.

Da ricordare inoltre che l’EP è in freedownload sul sito del gruppo.

Giusto per farvi capire che nonostante i sacrifici fatti per dar vita a tutto ciò c’è ancora chi regala la propria musica, chi parla e scrive con estrema umiltà. Giusto per farvi capire che questa è più della passione, più della musica. Questa è la loro vita. Chapeau.

Annunci
Espedienti Musicali – “Scavafosse” EP

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...