This Fall – “What’s left inside” EP

fronte this fall recensione

Nella vita di una band capita di allontanarsi da quella che era la linea guida del progetto, talvolta intraprendendo una via differente dall’originale. Questo avviene e riesce solamente a quei gruppi in cui vi è un particolare rapporto tra i vari componenti. Non sempre si rivela una scelta semplice, anzi. Alcuni gruppi, tuttavia, riescono persino a stupire.

Dalle ceneri dei DCP risorge una nuova creatura che porta il nome “This Fall”. I ragazzi bresciani esordiscono con un EP dal titolo “What’s left inside” portando a termine un’impresa non da tutti. Dopo diversi anni di un’attività che inizia dallo streetcore, sperimenta l’hardcore più aggressivo, questa band approda ad un genere che possiamo definire metalcore. Le influenze e le esperienze passate non sono affatto andate perse e sono diventate un saldo punto di forza.

Ad un primo impatto si nota un grande lavoro di studio in fase di composizione. I pezzi risultano essere molto più articolati, maturi e tecnici rispetto a quelli di inizio carriera. Le ore passate in sala prove hanno portato i ragazzi a raggiungere ottimi risultati. I riff sono taglienti, pesanti e talvolta aggiungono quella melodia che dona una certa identità alla canzone, come accade in “Wake me up, tomorrow”. Anche la voce merita particolare attenzione, visti anche i precedenti lavori della band. In questo EP è decisa, presente e pulita nonostante la scelta di impostazione vocale. Insomma, un gruppo che è riuscito a sperimentare ed evolvere il proprio suono nel migliore dei modi.

Questo primo EP dei This Fall merita molto più di un ascolto e di una semplice condivisione sui social network. Se pensavate che certe sonorità fossero presenti solo in America, questi ragazzi vi offrono una buona occasione per ricredervi.

Annunci
This Fall – “What’s left inside” EP

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...