Kenzie Kenzei – “Panta Rei” EP

cover

Siamo nel 2015 ed è appurato che il rap sta spopolando e contando tra le proprie file numerosi adepti. Iniziare e cimentarsi in questo genere sta diventando sempre più semplice vista anche la facilità con cui è possibile crearsi dei contatti all’interno dell’ambiente. Nonostante il continuo afflusso di nuove leve, difficilmente si sente qualcuno in grado di proporre qualcosa di nuovo.

Oltre alle sonorità, il rap nostrano sembra essere influenzato da quello americano per quanto riguarda l’attitudine. Storie di ghetto, guerre tra gang, auto sportive e belle donne sono tra gli argomenti più gettonati anche tra i rapper italiani. Va bene divertirsi, discutibile il fatto che si debba necessariamente creare un personaggio per proseguire nel mercato musicale, ma ciò non vuol dire affatto “essere vero”. In una scena dove tutti si proclamano “King” qualcuno riesce ancora a lasciare una propria impronta, parlando semplicemente di sé. Un esempio?

Kenzie Kenzei ha recentemente pubblicato un “Panta Rei EP”, ovvero una raccolta di cinque tracce che poco hanno a che fare con i gusti mainstream. Sonorità classiche e talvolta più “rockeggianti”, flow pulito e testi per nulla banali a livello di contenuto e di metrica rendono molto valido e interessante quest’ultima fatica dell’mc di Ascoli Piceno. I beats sono stati affidati a diversi produttori che hanno dato vita a strumentali sulle quali Kenzie sembra essersi trovato completamente a proprio agio. Insomma, cinque canzoni che hanno tutto il potenziale per essere ricordate.

Oltre a tutto ciò, è doveroso ricordare che questo EP è in freedownload. Nessun impegno monetario quindi, basta solamente un click per ascoltare e supportare allo stesso tempo. “Panta Rei EP” è scaricabile al seguente indirizzo: http://www.bmrecords.eu/downloads/pantarei.zip

Ora, dover dare per forza un’etichetta al lavoro di un artista è spesso riduttivo, come in questo caso. Chiamatelo come volete, ma stando alle parole di Kenzie Kenzei sappiate che “‘sta roba non è mainstream: è fuori categoria”.

Da ascoltare, difficile pentirsene.

Annunci
Kenzie Kenzei – “Panta Rei” EP

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...